Manelli Spa

  • Concessionaria Ufficiale

Manelli Spa

  • Concessionaria Ufficiale
  • renault
  • renault-pro-plus
  • dacia
  • services

É arrivata la nuova Renault Scenic ibrida !

02 marzo 2018

È arrivata la nuova gamma Renault Scenic con hybrid assist !

Unica proposta di mild-hybrid (ibrido leggero), è associata ad un motore diesel nella categoria.

Proposto sul motore Diesel dCi110 HybridAssist e associato a un cambio manuale a 6 rapporti, il nuovo sistema HybridAssist consente di ottimizzare i consumi.

Il suo segreto? Un motore elettrico di assistenza allo spunto che assiste il motore termico, che resta in funzionamento continuo.

Permettendo il recupero dell’energia nelle fasi di decelerazione e frenata, questo sistema semplice e affidabile funziona con una batteria da 48 V.

RENAULT è il primo costruttore ad implementare un sistema alla tensione di 48V.

I benefici

«HYBRID ASSIST» combina un motore termico (dCi110) con una unità elettrica (generatore elettrico + motore elettrico) collegata ad una batteria di trazione dedicata ed autonoma.

Il sistema permette di apportare un plus di potenza e coppia al motore termico nelle fasi di guida che richiedono maggiore apporto di carburante, cioè nelle fasi di avvio ed accelerazione, favorendo quindi una riduzione dei consumi.

Il sistema funziona in maniera autonoma, senza intervento del conducente, con capacità di auto ricarica della batteria di trazione in fase di decelerazione e frenata.

L’omologazione

Sul display il conducente è informato sulle varie fasi di attivazione e recupero del sistema.Questo dispositivo permette di avere dei vantaggi in termini di consumi (fino al 15%!) e in possibilità di circolazione in base alla regolamentazione del proprio comune/regione.

CONFIGURA LA TUA NUOVA RENAULT SCENIC